s

Il lavaggio di auto e moto a domicilio


Delivery e simili sono formule ormai presenti nella nostra vita quotidiana e per molti servizi. In modo analogo, questo riguarda oggi anche il mondo delle auto.

Un servizio che permette al cliente di risparmiare tempo e dedicarsi ai propri interessi mentre professionisti specializzati si prendono cura dei veicoli.


Quali sono i vantaggi del sistema a domicilio?

Lavare l’auto direttamente dove è parcheggiata permette di creare una sorta di rapporto di fiducia, in cui l’utente affida la sua vettura a mani esperte:

· ridotto impatto ambientale rispetto i tradizionali auto-lavaggi, dato che il lavaggio a domicilio per legge può essere effettuato esclusivamente a secco, senza lasciare resti né residui di acqua;

· possibilità di non spostare l’auto così da renderlo un servizio comodo e   veloce sia per i privati che per le aziende con parco auto;

· risponde alle esigenze di gran parte degli automobilisti, che hanno sempre meno tempo e cercano soluzioni capaci di ridurre lo stress quotidiano.

· lavare l’auto direttamente dove è parcheggiata permette di creare una sorta di rapporto di fiducia, in cui l’utente affida la sua vettura a mani esperte.

Washer di Wash Out lava auto a domicilio con prodotto Waterless.

Il lavaggio a secco dell’auto

Il moto e auto-lavaggio a secco è una pratica efficace ed eco-sostenibile, un valore molto importante ed attuale in questo periodo di emergenza idrica.
La tecnica permette di effettuare operazioni di pulizia e lucidatura senza utilizzare acqua, e si è diffusa negli ultimi anni grazie all’utilizzo di prodotti specifici che non necessitano di risciacquo dopo la loro applicazione.

Questa modalità di lavaggio ha la fondamentale caratteristica di poter accontentare anche il cliente più esigente, in quanto i prodotti sono adeguati e specifici per ogni area della carrozzeria esterna e degli interni.
La pulizia effettuata a mano garantisce inoltre una cura completa e di dettaglio, alzando la qualità del risultato finale.

Di seguito i passaggi fondamentali per effettuare un lavaggio a secco in maniera ottimale.

Washer di Wash Out apre zaino con prodotti per il lavaggio a domicilio.

Come funziona il lavaggio a secco dell’auto

Idealmente, bisognerebbe dividere il veicolo in 3 sezioni partendo dalla parte alta:

· tetto e montanti superiori;

· portiere, baule, cofano;

· paraurti anteriore, posteriore e parti inferiori.

Per la pulizia della carrozzeria è consigliabile utilizzare il doppio panno in microfibra, il primo per stendere il prodotto e il secondo per asciugare la parte interessata.

È importante ricordarsi sempre di utilizzare la giusta quantità di prodotto: non troppa, per evitare sprechi, né troppo poca, tale da offrire una pulizia inadeguata.

Per quanto riguarda i vetri, il prodotto va erogato su tutta la superficie e poi steso in modo uniforme con un panno in microfibra, partendo dall’esterno verso l’interno ed utilizzandone un altro per togliere eventuali aloni.

Infine per i cerchi è raccomandabile utilizzare prima un panno umido e poi uno asciutto per rifinire. Qui è necessario erogare una maggiore quantità di prodotto a causa della grande quantità di sporco che si accumula.

Discorso a parte vale per la cura degli interni, cui è dedicato questo focus di approfondimento.

La durata del lavaggio completo varia in base a diversi elementi: dimensione del veicolo, livello di sporco, grado di attenzione nella cura delle varie parti.

Washer di Wash Out pulisce cerchioni auto con prodotti Waterless.