s

Consigli per vendere l’auto usata

Un’automobile di seconda mano rappresenta un’opportunità, sia per chi vende sia per chi acquista e vuole risparmiare.

Con l'innalzamento generale del costo della vita è importante sapere come ammortizzare le proprie spese laddove possibile.

Per quanto riguarda la vendita, è fondamentale rimanere informati sul mercato delle auto usate, andamenti dei prezzi e relativi costi di manutenzione.

Successivamente ci sono alcuni elementi da seguire per vendere un’automobile di seconda mano: di seguito alcuni consigli utili.

Specchietto di automobile blu

Cura dell’aspetto estetico e foto

Una parte fondamentale nella vendita di un'auto usata è presentare ai potenziali acquirenti delle foto del veicolo per testimoniarne lo stato al momento della vendita.

Un buon livello di pulizia e cura aumenta l’appetibilità del veicolo ottimizzando il processo di vendita e le possibilità di un buon esito.
Per questo è importante prendersi cura del veicolo: che sia con il lavaggio fai-da-te oppure, per ottenere una pulizia di qualità risparmiando tempo e fatica, affidandosi a servizi di lavaggio professionali.

Interni auto puliti

Dove e come vendere auto usata

Una volta pulita l’automobile e con foto a disposizione, è necessario riportare tutte le informazioni nel classico annuncio di vendita.

I portali dove pubblicare questo tipo di inserzioni sono molti: da siti web a pagine e gruppi nei principali social media.
Postare la propria inserzione in diversi touchpoint può risultare cruciale per aumentarne la visibilità; al contempo è importante essere sempre trasparenti sull’effettivo stato ed eventuali difetti della vettura.

Faro frontale di automobile