s

Come lucidare i fari della macchina

L'estetica della nostra auto è importante quanto la manutenzione del motore, ma spesso ci dimentichiamo di un elemento fondamentale: i fari. Potrebbero essere facilmente la porzione più critica e trascurata della nostra automobile, eppure una pulizia e una lucidatura adeguata può davvero fare la differenza in termini di aspetto e funzionalità. In questo articolo, illustreremo come lucidare i fari della macchina, completando la tua routine di lavaggio auto interni ed esterni in soli cinque semplici passaggi.

Washer di Washout lucida i fari


Lavare i fari

Tutto il processo di lucidatura dei fari inizia con una pulizia completa. Preliminarmente, avrai bisogno di una buona spugna e di un districante o un detergente per auto standard per rimuovere la sporcizia e la polvere sui fari. Prima di iniziare, spruzza una piccola quantità di acqua e quindi strofina delicatamente con la spugna fino a rimuovere tutto lo sporco. Ripeti il processo se necessario. Una volta che hai pulito l'auto, risciacqua i fari con acqua e asciugali completamente con un panno asciutto.


Utilizza uno spazzolino a denti morbidi

Il prossimo passo prevede l'uso di carta vetrata. Scegli una carta abrasiva di grana 2000 e inumidiscila con acqua. Quindi, passa delicatamente la carta vetrata avanti e indietro sulla superficie del faro. L'obiettivo qui è quello di rimuovere tutti i graffi superficiali che ostacoleranno il processo di lucidatura. Hint: Non è necessario esercitare molta pressione; la carta abrasiva farà il suo lavoro molto bene senza bisogno di particolari sforzi.

Preparare il composto di lucidatura

In questo passaggio, prenderai il composto per la lucidatura in questione. Ci sono vari prodotti da considerare, ma scegline uno che sia stato specificamente progettato per i fari delle auto. Applicalo sulla superficie del faro utilizzando un panno morbido. Inizia con una piccola quantità di composto per lucidatura, applicandola su un lato della superficie.

Lucidare la lente del faro

Infine, utilizza un panno nuovo e morbido per lucidare la superficie del faro. Muovi il panno in modo circolare e concentrati sui punti opachi o sui graffi. Picasso diceva che ogni dipinto nasconde un tesoro segreto, e lo stesso vale per i fari della tua auto. La chiave è fare attenzione nel processo di lucidatura, lavorando lentamente e con attenzione su ogni dettaglio. Una volta terminato, il faro dovrebbe essere perfettamente lucido e privo di graffi.


L'aspetto esterno della nostra auto è molto importante, ma la pulizia dei fari del nostro veicolo a volte viene trascurata. Tuttavia, una pulizia e una lucidatura adeguata può fare davvero la differenza, migliore la loro funzionalità e prevenire eventuali problemi. Non importa se sei un giovane conducente o un autista esperto, segui questi cinque semplici passaggi per mantenere i tuoi fari sempre lucidi e pronti a brillare su ogni strada.