s

L’importanza dell’acqua

Nonostante le tematiche ambientali più discusse riguardino prevalentemente l’inquinamento atmosferico, lo smaltimento della plastica o la transizione a fonti di energia rinnovabili, la sostenibilità idrica è allo stesso modo un argomento sensibile, in quanto l’acqua è un elemento imprescindibile dal punto di vista sanitario, energetico e ambientale.

Per alleggerire gli effetti sulla carenza idrica causata da fenomeni “terzi” (siccità naturale, diminuzione delle piogge ), diventa quindi fondamentale fare la propria parte con azioni consapevoli ed uno stile di vita volto alla sostenibilità.

Washer di Wash Out in bicicletta

I principi di sostenibilità idrica

Con il termine sostenibilità ci si riferisce all'insieme di azioni e decisioni che non compromettono il futuro dell’ecosistema. La tutela di quest’ultimo è uno dei temi principali affrontati dall’ONU nell’Agenda 2030, il programma sottoscritto da 193 governi nel 2015 e composto da 17 macro-obiettivi di sviluppo sostenibile da realizzare entro il 2030.

Ciò nonostante, i comportamenti da assumere per favorire la sostenibilità non devono partire solo dagli enti governativi: piccoli gesti come chiudere l’acqua mentre ci si spazzola i denti o ci si insapona nella doccia, oppure riutilizzare l’acqua di cottura per lavare stoviglie, frutta e verdura, nel lungo termine hanno un impatto positivo alla lotta contro lo spreco idrico.

Prodotti per il lavaggio waterless di Wash Out

Sostenibilità idrica: autolavaggio

Mettere in campo azioni concrete a casa, in ufficio e in altre situazioni quotidiane, rappresenta un passo in più verso la salvaguardia del nostro pianeta.
Eppure, nella vita di tutti i giorni si verificano sprechi enormi che possono essere evitati, come per esempio lavare l’auto. Per quanto si cerchi di fare attenzione all’uso sostenibile dell’acqua, un lavaggio tradizionale d’auto ne consuma fino a 160 litri, in media.

In questi casi ci si può affidare a professionisti del lavaggio auto a domicilio, che non solo garantiscono risultati di qualità e di dettaglio, ma utilizzano prodotti waterless, minimizzando così gli sprechi d’acqua e offrendo un servizio professionale, ecologico e sostenibile.

Washer di Wash Out con un auto pulita