s

I sedili in pelle dell’auto

Conferiscono un aspetto fine ed elegante e garantiscono una seduta comoda e confortevole, ma la pulizia dei sedili in pelle di un’automobile può risultare un processo non semplice né intuitivo.
Una manutenzione accurata e periodica può aiutare ad evitare molte insidie, ed è inoltre importante intervenire in maniera corretta e tempestiva per evitare eventuali danni: continua a leggere l’articolo per scoprire i passi per mantenere i sedili in pelle puliti e curati.

Cruscotto e sedili in pelle puliti con Wash Out

Prodotti per sedili in pelle: quali usare?

Vediamo ora alcuni tips relativi agli strumenti ideali nella cura dei sedili auto.
Per avere un risultato ottimale è necessario attrezzarsi come segue:

· aspirapolvere per la pulizia preliminare;

· acqua demineralizzata per inumidire le superfici;

· detergente delicato apposito per liberarsi dello sporco e di macchie e latte idratante per sedili che aiuti a mantenere la freschezza del materiale;

· panni asciutti o umidi in microfibra per diffondere i prodotti in maniera omogenea sull’area. Durante l’acquisto dei suddetti prodotti è importante assicurarsi che siano certificati e preferibilmente consigliati dai rivenditori stessi. Nel caso non si trovassero articoli con queste specifiche, si può comunque procedere con detergenti o creme idratanti ad hoc a basso contenuto di benzina e alcool.

Washer di Wash Out pulisce con aspirapolvere

Come pulire i sedili della macchina

Specialmente quando si parla di automobili, oltre alla correttezza è fondamentale la costanza e la periodicità della manutenzione.
La pulizia dei sedili in pelle scura è consigliata con una frequenza di 25-30 giorni, mentre per i sedili in pelle chiara è solitamente raccomandato procedere ogni 15 giorni.

La frequenza della pulizia dipende anche dalle temperature ed il clima esterno; per esempio nel periodo estivo ne andrebbe ridotta leggermente la frequenza al fine di evitare crepe o rotture nel tessuto. Nella pulizia fai da te dei sedili in pelle si devono tenere in conto molte variabili, oltre ad essere un procedimento lungo che richiede cura e meticolosità; per risparmiare tempo, fatica e mantenere la longevità è consigliato affidarsi ad esperti del lavaggio degli interni per una pulizia professionale con prodotti specifici per la manutenzione degli interni auto.

Washer di Wash Out utilizza aspirapolvere